Taiji & Qigong con Kim

Il Taiji (chiamato anche Tai Chi) e il Qigong sono profondamente radicati nella filosofia e nella medicina cinese. Entrambe le pratiche combinano movimento, respirazione e consapevolezza con l'obiettivo di armonizzare e rafforzare l'energia vitale (Qi) nel corpo.
Il Taiji ha origine nelle arti marziali interne cinesi. Il termine “Taiji” significa “il principio supremo”, simbolo dell'equilibrio tra Yin e Yang.
Il Qigong (“lavoro con l'energia vitale”) ha origine nella medicina tradizionale cinese ed è praticato da oltre 2000 anni per promuovere la salute e l'equilibrio interiore.
I movimenti sono lenti, fluidi e adatti a persone di tutte le età. Non solo promuovono la salute fisica, ma aiutano anche a sviluppare una mente lucida e un cuore aperto.
Trova l'armonia nel corpo e la calma nella mente con il Taiji e il Qigong!
- Il Qigong favorisce il flusso del Qi per un corpo e una mente sani
- Il Qi viene spesso tradotto come “energia vitale”.
- Qigong sistematico con esercizi coordinati e delicati che si susseguono in modo fluido e meditativo
- Il Taiji Quan affonda le sue radici nell'antica filosofia, pratica e arte marziale taoista cinese
Kim è un appassionato corridore a piedi nudi e sostenitore dell'apprendimento permanente. Ha studiato e lavorato su vari argomenti come la progettazione di software e i metodi di sviluppo, la biologia della conservazione, l'educazione e la psicologia. È inoltre interessato alle culture e ai modi di pensare orientali come lo Zen, il Taoismo e il Buddismo tibetano. La sua missione è lo scambio di conoscenze e l'apprendimento comune in vista di una saggezza collettiva, per un mondo sostenibile.
Due volte alla settimana Kim tiene un workshop di Taiji e Qigong al Sarbach Center for Health.
Offerta del corso:
Ogni lunedì e giovedì
| |
17.30 - 18.30 | |
presso la SZG-Centro per la salute di Sarbach, Dorfstrasse 23, 3954 Leukerbad (in caso di tempo bello e caldo, all'aperto nella natura)
| |
60 minuti / CHF 25.00
Si prega di prenotare il proprio posto entro e non oltre le ore 16:00, direttamente in loco o per telefono! |